Gryffindor wedding
Wedding

Matrimonio Grifondoro

Dopo le decorazioni a tema Corvonero, questa settimana vediamo alcune combinazioni di colori per un matrimonio a tema Grifondoro.

Capita proprio in coincidenza con la settimana di Ferragosto, nel pieno del segno del Leone, che è il suo simbolo.

Grifondoro è la casa dei protagonisti della saga come Harry, Hermione e i Weasley e di molti importanti personaggi, come Albus Silente e Minerva McGranitt.

I colori della casa sono il rosso, in una tonalità piuttosto calda fino all’amaranto e l’oro. 

Il fondatore, Godric Grifondoro, secondo Pottermore, proveniva dalle brughiere selvagge ed era conosciuto per il suo coraggio e le sue doti di duellante. 

Ads

Io lo immagino come la versione mago di Heathcliff di “Cime tempestose”. 

La sala comune dei Grifondoro si trova in una torre, come quella di Corvonero, e nei libri è descritta come un ambiente caldo e confortevole con un grande camino, divani e cuscini intorno ai quali si ritrovano gli studenti.

Prendendo questi riferimenti ho provato a creare quattro combinazioni che includessero sempre i colori della casa, ma che potessero essere declinati in senso contemporaneo.

Always

Cake: https://i.pinimg.com/originals/25/6a/a6/256aa6df54adfad8fdcfbc8e57304abe.jpg
Bridemaids: https://www.essensedesigns.com/sorella-vita/dresses/8884/?crlt.pid=camp.iUSw0palKL6m
Bouquet: https://www.deerpearlflowers.com/bohemian-fall-wedding-bouquets/2/

La prima combinazione è la più tematica di tutte: richiama il rosso e l’oro della casa in modo intenso e la bellissima torta è assolutamente a tema Harry Potter con tanto di boccino d’oro svolazzante e simbolo dei doni della Morte, ma ditemi se non è bellissima. 

Lo so, avevo detto che i Babbani non si sarebbero dovuti accorgere del matrimonio a tema, ma quando ho visto questa torta non ho resistito a proporla almeno in una combinazione. Su Pinterest ho creato una bacheca per ciascuna casa dove ho messo altre ispirazioni ed un’altra a tema Harry Potter dove potrete trovare idee per rendere il tema Harry Potter ancora più presente (ricordatevi di non strafare, perché si tratta sempre di un matrimonio con molti Babbani).

Contemporary romance

Cake: https://www.wedding-venues.co.uk/wedding-ideas/2017/wedding-ideas-by-colour-burgundy-wedding-theme
Groom: https://junebugweddings.com/wedding-blog/rustic-fall-wedding-inspiration-farmstead-north-carolina/?crlt.pid=camp.jvaKui3vPBE2
Decorations: http://decorhead.com/2018/12/02/40-amazing-wedding-decor-christmas-atmosphere/amazing-wedding-decor-christmas-atmosphere-24/#main

La seconda combinazione di colori per un matrimonio Grifondoro è più romantica: bordeaux, oro, un rosso scuro tendente al marrone, il panna dei fiori. 

Le decorazioni sono in stile industrial, dando un tocco molto contemporaneo. La prevalenza del panna, avorio addolcisce il rosso intenso ed evita l’effetto glaciale che spesso si avverte mettendo i rossi freddi sul bianco del tovagliato.

Stunning elegance

Table: https://www.deerpearlflowers.com/burgundy-and-gold-wedding-ideas/
Bouquet: http://thebloombar.com/blog-1/2016/5/11/great-gatsby-inspired-marsala-wedding-in-houston-texas-texas-destination-florist
Cake: https://healthysnacks101.top/cake-with-olives-and-feta/?Food=9971934869

Questo allestimento con le alzate in oro per i fiori, la combinazione di rosso intenso, magenta e rosa chiaro, con l’oro di calici, alzate e stoviglie, crea un effetto abbagliante pur restando elegante. 

Dopo aver osato con la tavola colma d’oro come se fosse un banchetto rinascimentale, la torta non può che essere una red velvet.

Soft elegance

Table: https://www.parfumflowercompany.com/2018/10/17/25-wedding-table-settings-that-are-dressed-to-impress/
Groom: https://spazioconvites.com.br/
Bouquet: http://weddingflowerstowear.com/flower-wedding-bouquet-ideas/

La quarta composizione è sempre molto elegante, con il bordeaux e il blu navy che sono accompagnati da dettagli in oro e il rosa antico dei fiori.

Sono tutti dettagli che richiamano il colore dei Grifondoro (sebbene il blu mimetizzi un po’ l’effetto abbagliante dato dalla sola combinazione di oro e rosso) senza però strafare.

Naturalmente, questa è solo una piccola selezione delle innumerevoli combinazioni che si possono creare per un matrimonio a tema Grifondoro che va sempre personalizzato sulla base dei gusti degli sposi, dello stile, del budget e del tipo di matrimonio che vogliono organizzare. Date un occhio alla mia bacheca su Pinterest per farvi un’idea.

Qual è la combinazione che vi è piaciuta di più? Avete altre combinazioni in mente? Scrivetelo nei commenti!

Noi ci ritroviamo la prossima settimana con la mia casa del cuore: Serpeverde!

A presto!

Alessandra

Ads

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: