Serpeverde
Wedding

Matrimonio Serpeverde

Bentornati, qesta settimana è il momento del matrimonio Serpeverde, Dopo i matrimoni a tema Corvonero e Grifondoro.

Sono super emozionata perché Serpeverde è la casa in cui sono stata smistata.

È la casa del mio personaggio preferito: Severus Piton che fin dall’inizio sospettavo non fosse cattivo come lo dipingeva Harry.

Per chi si fosse perso le puntate precedenti, faccio un brevissimo riassunto. Agosto è un mese di vacanze, di solito in questo mese i fan di Harry Potter leggono la saga in attesa del primo settembre, quando parte l’Espresso per Hogwarts.

Ho pensato, dunque che potesse essere un’idea carina immaginare delle combinazioni di colori per matrimoni o feste che richiamassero le case di appartenenza di Hogwarts ma senza esagerare per evitare l’effetto fiera del fumetto con parenti a disagio che non capiscono i riferimenti che abbiamo disseminato.

Ads

Ho immaginato un approccio soft al matrimonio a tema, portando alcuni elementi guida, potendo nascondere i riferimenti alla saga in piccoli dettagli.

Serpeverde

La casa è stata fondata da Salazar Serpeverde, un mago proveniente da una zona paludosa, capace di parlare con i Serpenti e di leggere nel pensiero.

Le caratteristiche dei Serpeverde sono l’ambizione, l’astuzia e l’intraprendenza.

I colori della casa sono il verde e l’argento e la loro sala comune si trova nel seminterrato, sotto il Lago Nero.

È un po’ la casa dei cattivi e di coloro che hanno un destino tragico e qui sta parte del suo fascino.

Dei colori Serpeverde il grigio, l’argento e il verde, sia nelle tonalità vibranti che in quelle più morbide del salvia e verde-azzurro, sono di grande tendenza per organizzare un elegante matrimonio Serpeverde.

Classic Elegance

Table: http://onefabday.com/disneys-frozen-wedding-inspiration/
Groom: http://emmalovesweddings.com/20-trending-grooms-suit-ideas-for-2019-weddings/
Bouquet: https://www.deerpearlflowers.com/neutral-wedding-color-palette-ideas/

La prima combinazione per un matrimonio Serpeverde richiama l’eleganze che immagino appartenere alle grandi famiglie di Maghi, come i Black e i Malfoy. Per questo motivo candelabri d’argento decorano questa tavola abbellita da fiori bianchissimi. 

Lo sposo indossa uno smoking e il bouquet e pieno di verde dai riflessi argentati come le splendide foglie di eucalipto.

Minimalistic

Table: https://www.wednova.com/blog/32-greenery-wedding-decor-ideas-budget-and-eco-friendly-wedding.html
Bride: http://www.prettydesigns.com/27-fantastic-bridesmaid-dress-color-ideas/
Cake: http://www.hochzeitsguide.com/styled-shoots/zeitlos-urban-modern-hochzeitsinspirationen-von-die-hochzeitsplanerei-und-die-ciucius/

La seconda combinazione è più moderna, minimalista. Il verde vibrante sulla tovaglia incontra la brillantezza dell’acciaio dalle forme moderne. Le damigelle con la sposa indossano abiti nelle nuance del grigio e del verde, colori della casa di Serpeverde, richiamate dal decoro della torta dalle forme estremamente pulite.

Modern elegance

Table: http://www.stylemepretty.com/gallery/picture/2516511
Bouquet: https://i.pinimg.com/originals/4e/3c/51/4e3c51fb8bb9d38e2ccfcc2ded7016f9.jpg
Cake: http://www.mywedding.com/articles/gray-wedding-details-that-are-anything-but-boring/

La terza combinazione di colori richiama l’eleganza della prima, ma la declina in chiave più contemporanea. La tavola è decorata riccamente con i fiori bianchi sulla tovaglia grigia. Il grigio argentato è richiamato da un nastro che adorna un bouquet pieno di verde e fiori bianchi, mentre la torta, dal taglio contemporaneo, è piena di sfumature di grigio.

Country charme

Groom: https://www.patyrns.com/blogs/mens-fashion-blog/7-outfit-options-for-the-groom
Cake: http://www.brides.com/gallery/wedding-cakes-wrapped-in-gorgeous-greenery
Table: http://www.himisspuff.com/sage-green-wedding-color-ideas/2/

Con tutto questo verde dovevo inserire un’opzione rustica. 

Lo sposo indossa un completo in tweed grigio con la cravatta verde perfetto per un’ambientazione country. La torta in grigio è decorata con fiori bianchi e foglie di pasta di zucchero, mentre la tavola è decorata da un lungo susseguirsi di vasi e contenitori di varie altezze pieni di verde e fiori bianchi. Ogni posto è impreziosito da un rametto di eucalipto sul tovagliolo. 

È una bellissima soluzione per un matrimonio in campagna.

Suggerimenti

  • Appartenete a una famiglia di alto rango come i Black o i Malfoy e il vostro matrimonio è molto principesco, allora le bomboniere potrebbero essere in argento.
  • Se la vostra famiglia di nobili origini è finita in disgrazia come i Gaunt o vi state sposando con un Babbano di umili origini come Eileen Prince, madre di Severus Piton, allora forse potreste optare per delle piantine grasse che con le loro foglie verde-grigio saranno perfette e un ricordo gradito da parte dei vostri ospiti che non dovranno spolverare la vostra bomboniera per tutta la vita.
  • Il verde e il grigio si sposano molto bene anche con il rosa cipria o con il corallo. Date un occhio alla mia bacheca di Pinterest per altre idee.

Ci vediamo la prossima settimana con il matrimonio Tassorosso!

Alessandra

Ads

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: