Hufflepuff wedding
Wedding

Matrimonio Tassorosso

Bentornati per il matrimonio Tassorosso!

Dopo aver visto alcune combinazioni di colori e stili per organizzare dei matrimoni ispirati alle case di Corvonero, Grifondoro e Serpeverde (metto i link per chi si fosse perso i post precedenti), è arrivato il momento di Tassorosso.

Tecnicamente io sono Serpeverde, lo ha detto il Cappello Parlante in tutti i test che ho fatto, però una parte di me si sente profondamente Tassorosso e credo che questa casa sia ingiustamente sottovalutata da molti fan.

Forse, adesso, con le avventure di Newt Scamander al cinema verrà riabilitata, speriamo.

Tassorosso

Per chi non conoscesse la saga di Harry Potter, do qualche coordinata che serve a comprendere un po’ meglio anche i riferimenti.

Ads

La fondatrice è Tosca Tassorosso, una strega i cui valori sono la giustizia e la lealtà, per questo motivo non discriminava gli studenti in base alle capacità o alla provenienza familiare.

I colori della casa sono il giallo e il nero, una combinazione infelice per i matrimoni (provate a dare un occhio su Pinterest se non mi credete). Tuttavia, sono una casa conviviale, la loro sala comune è nei sotterranei, vicino alle cucine, con soffitti bassi in legno, finestre tonde come le botti ed è piena di piante (che saranno il nostro riferimento per la composizione delle palette).

Pare che molti maghi e streghe Tassorosso abbiano abilità culinarie e intrattengano gli amici con deliziosi banchetti e immagino che due sposi Tassorosso non verranno meno alle tradizioni della loro casa di appartenenza.

Per lo spirito conviviale che caratterizza i Tassorosso, ho immaginato molte ambientazioni con lunghe tavolate, dove gli sposi, la famiglia e gli amici possono ridere e chiacchierare insieme.

Vibrant yellow

Table: https://www.wedding-venues.co.uk/wedding-ideas/2018/wedding-ideas-by-colour-lemon-yellow-wedding-ideas
Cake: https://bellethemagazine.com/2019/03/llamas-lemons-bright-vintage-wedding-inspiration.html
Bouquet: http://www.facebook.com/LemongrassWedding

Sono partita da qualcosa di più tradizionale, seppure declinato con un giallo vibrante della casa, la tavola piena di fiori bianchi e gialli. Il bouquet è piuttosto classico e bilancia perfettamente la torta moderna dal decoro astratto.

Una coppia di Tassorosso che sogna un matrimonio tradizionale senza però rinunciare alla propria identità.

Antique romance

Table: https://www.stylemepretty.com/2019/01/19/golden-toned-wedding-inspiration-with-a-stunning-yellow-dress-at-malibu-rocky-oaks/
Cake: http://junebugweddings.com/wedding-blog/what-junebug-loves/intimate-diy-wedding-at-barr-mansion-in-austin-texas/
Bouquet: http://www.100matrimoni.it/index.php?/categories/18-Fiori-matrimonio

Se come Ninfadora Tonks avete una predilezione per il rosa, in questa palette troverete il giallo con toni di rosa antico. L’apparecchiatura classica potrebbe piacere ad Andromeda Black: una nobile Serpeverde che venne disconosciuta dalla famiglia perché si innamorò di (e sposò in gran segreto) Ted Tonks, un mago nato Babbano e Tassorosso. Loro saranno i genitori di Ninfadora.

Se il matrimonio di Andromeda e Ted fosse stato approvato dai Black, immagino così le loro nozze: l’eleganza dei Black e il calore dei Tassorosso, con la dolcezza del loro amore.

Simply yellow

Table:http://premiertablelinens.com/default/table-runners/poly-check-gingham/13-x-90-poly-check-table-runner.html
Cake: http://fashion-wedding.website/2018/01/22/yellow-daisy-wedding-cake-ideas/
Bouquet: https://www.wedding-venues.co.uk/wedding-ideas/2018/wedding-ideas-by-colour-yellow-wedding-flowers

La terza combinazione richiama un’ambientazione country, come potrei immaginare il matrimonio di Ninfadora e Lupin, organizzato dai Weasley, in un ambiente semplice, raccolto e caloroso.

La torta con le margherite è bellissima e la tavolata mette allegria. 

Questa combinazione si presta anche per una bella festa come una comunione o un battesimo.

Country dust

Table: https://ohbestdayever.com/2018/11/02/trending-20-fabulous-wedding-table-decoration-ideas-with-taper-candles/2/
Cake: https://heyweddinglady.com/styling-real-color-of-the-year/
Bouquet: https://www.weddingforward.com/wedding-colors-2019/?utm_source=Pinterest&utm_medium=Social&utm_campaign=AUTO-TrendyWeddingColors2019&utm_content=es-and-greenery-celiosdesign

La quarta combinazionazione sporca il giallo, lo impolvera e lo porta verso tinte più aranciate. L’ambientazione è sempre di campagna, ma declinata in chiave più elegante. Potrebbe essere una villa, una bella casa di campagna con tavoli in legno, verde e candele. La torta e il bouquet, moderni, bilanciano l’ambientazione un po’ retrò della location, mitigata da un’apparecchiatura moderna con bicchieri e posate dalle forme contemporanee.

È un ambientazione così inglese che ci vedrei benissimo Newt Scamander.

Voi cosa ne pensate di queste proposte? Vi piacciono? Avete in mente altre opzioni? Scrivetelo nei commenti! 

Se volete altri spunti per un matrimonio Tassorosso, controllate la board di Pinterest che ho creato sul tema!

Ci vediamo la prossima settimana!

Alessandra

Ads

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: