Bleached Coral
Digital Art

Bleached Coral sarà il colore Pantone 2020?

Bleached Coral è la proposta che il duo di creativi australiani Jack e Huei ha suggerito a Pantone per il 2020.

Il colore è quello dei coralli quando stanno per morire ed è un invito a riflettere ancora sul dramma della barriera corallina e l’importanza di difendere l’ecosistema in cui viviamo.

Pantone, infatti, è un’azienda che esercita un notevole influsso sulla moda, sul design e sull’architettura. Pertanto, la scelta compiuta lo scorso anno con il colore Living Coral (qui trovate il nostro articolo) potrebbe essere ribadita con l’eventuale scelta del Bleached Coral.

Bleached Coral e matrimonio

Ho provato a inserire il Bleached Coral in una serie di inviti di matrimonio molto semplici, creati appositamente per il post, e sono rimasta sorpresa dalle possibilità creative che sono emerse!

Il Bleached Coral (o corallo sbiancato), come molte tonalità di bianco, si presta a molteplici declinazioni. Su Pinterest mi sono divertita a selezionare (qui trovate la bacheca dedicata) una serie di suggestioni per l’utilizzo di questo colore.

Ads

Sono partita dal Flower Design e dal Cake Design per poi arrivare alle proposte di arredamento. Infatti, se il colore dovesse essere confermato, lo vedremo declinato in moltissimi aspetti, proprio come è avvenuto per il Living Coral.

Pantone, tuttavia, non si limita a rilasciare ogni dicembre il colore dell’anno, ma anticipa a giugno una serie di palette per colori che influenzeranno i trend del 2020. Inoltre, riporta una serie di trend che emergono dalle settimane della moda in giro per il mondo.

Palette Prints Charming

A luglio di quest’anno, Pantone ha presentato la palette Prints Charming che influenzerà i trend della moda e dell’arredamento. 

La palette è ispirata al mondo dei tatuaggi, ai colori, piena di richiami retrò declinati in chiave contemporanea. Ecco il link alla presentazione della palette.

I colori sono:

Femininity redefined

I movimenti femministi e la riaffermazione dell’identità femminile con la rivendicazione della rappresentanza da parte delle donne, ha portato Pantone a dedicare una palette con toni pastello a contrasto con tinte forti per dare un senso di morbidezza e audacia al tempo stesso.

I colori sono:

I trend dalla New York Fashion Week

Le tinte pastello influenzeranno i trend delle prossime collezioni primavera estate. Gli esperti del colore di Pantone sono andati alle sfilate di moda newyorkesi e sono tornati con una palette di colori ricavata dalle proposte degli stilisti dal sapore fresco e romantico.

I colori saranno:

  • Coral Pink (Pantone 14-1318)
  • Biscay Green (Pantone 15-5718)
  • Faded Denim (Pantone 174021)
  • Brilliant White (Pantone 11-4001)
  • Navy Blazer (Pantone 19-3923)
  • Ash (Pantone 16-3802)

London Fashion Week

Pochi giorni fa è stato pubblicato il Pantone Fashion Color Trend Report della settimana della moda londinese. Le tinte pastello dominano le proposte degli stilisti londinesi per la stagione primavera estate 2020.

I colori sono:

  • Blossom (Pantone 14-1513)
  • Blush beauty (Pantone 16-1534)
  • Tanager Turquoise (Pantone 13-4720)
  • Yellow Iris (Pantone 11-0622)
  • Oyster Mushroom (Pantone 13-4201)

Questi colori li vedremo declinati nei più disparati modi (dagli accessori di Tiger alle proposte del fast fashion, fino alle passerelle dell’alta moda) e influenzeranno le scelte di designer, stilisti, architetti e naturalmente dei consumatori.

Per le spose alle prese con l’organizzazione del matrimonio nella primavera estate del 2020, questo è il momento perfetto per prendere idee e spunti.

Nel nostro shop sono presenti alcune proposte romantiche.

Qual è il vostro colore preferito? Vi piace il Coral Bleach? Pensate possa diventare il colore Pantone del 2020?

Di che colore immaginate il 2020? Scrivetelo nei commenti!

Ads

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: