Pantone color 2020
Digital Art,  Senza categoria,  Wedding

Classic Blue è il colore Pantone del 2020.

Il Classic Blue è il colore Pantone del 2020, oramai è ufficiale.

Pantone 2020

Pantone ha motivato la sua scelta in questo modo:

“Viviamo in un’epoca che richiede fiducia e speranza. PANTONE 19-4052 Classic Blue, una stabile tonalità di blu sulla quale possiamo sempre fare affidamento, trasmette proprio questa sensazione di costanza e fiducia. Dotato di profonda risonanza, esso costituisce una solida base a cui ancorarsi. Blu sconfinato che rievoca il vasto e infinito cielo serale, ci incoraggia a guardare al di là dell’ovvio per pensare più in profondità e fuori dagli schemi, ampliare i nostri orizzonti e favorire il flusso della comunicazione.

Leatrice Eiseman – Pantone Color Institute Executive Director ”

In un Gennaio scosso dai venti di guerra, la scelta di un colore che ispiri fiducia è senz’altro apprezzabile e confortante. In più, è un colore bellissimo, tra i classici intramontabili, che può essere declinato in moltissime varianti.

Le spose del 2020 che vogliano introdurre il Classic Blue nella loro wedding palette sono fortunate. Infatti, il blu è uno dei colori classici per il matrimonio. Perfetto per l’abito dello sposo, da tempo ha iniziato a comparire sulle tavole, a colorare le torte e persino la sposa, considerato che la tradizione vuole che indossi “qualcosa di blu”.

Ho provato a immaginare una serie di palette che possano costituire uno spunto da cui partire per costruire il giorno più bello adattandolo, come sempre, al proprio stile, alla stagione e alla location prescelta, in modo da armonizzare tutti gli elementi come i colori di un quadro.

Ads

Sul mio profilo Pinterest trovate la bacheca con tutte le immagini utilizzate per creare queste schede e altre ancora. Vi lascio il link così potete prendere ispirazione! 🙂

Blue, pink and gold

Parto da una palette romantica, dall’aria primaverile. Forse alcune di voi staranno definendo i dettagli del proprio matrimonio in primavera e magari sono interessate al modo in cui poter utilizzare il colore Pantone 2020 nella propria wedding palette.

Ho scelto di accompagnare il blu a due toni di rosa e all’oro per creare una proposta preziosa ed estremamente romantica.

Pantone 2020

Classic Blue, gray dust

Nella seconda palette il blu è accompagnato da un grigio perla leggero, il celeste e il verde. Questa palette mi ricorda le giornate di primavera, quando il cielo torna azzurro dopo un temporale e la natura rifiorisce.

Ho scelto un abito da sposa colorato, per un matrimonio contemporaneo, ma estremamente romantico, come in una favola.

Summer breeze. Classic Blue.

La terza palette richiama i colori del mare, la luce bianca. un rosa e un celeste pastello, quasi impalpabili, come impolverati dalla sabbia.

Questi colori contrastano con il bianco brillante dell’abito da sposa, leggerissimo come è necessario che sia nelle calde giornate d’estate, sensuale e contemporaneo.

Classic Blue, white, coral.

La quarta palette gioca con dei contrasti: il blu e il corallo, che è stato il colore Pantone del 2019. Potete declinare questa palette anche con il fucsia, magari con un matrimonio ispirato ai colori della Grecia, con bouganvillea del loro fucsia vibrante su bianco ottico e, naturalmente, il Classic Blue.

Un matrimonio estivo, allegro ed elegante.

Classic blue, vibrant yellow.

Infine, l’ultima proposta è di accompagnare il blu con un giallo vivace, addolcito dal rosa e dal celeste per un matrimonio allegro, dolce e romantico.

Cosa ne pensate di queste proposte con il colore Pantone 2020? Usereste il blu nella vostra palette di matrimonio? Scrivetelo nei commenti!

Personalmente adoro il blu e ho realizzato dei set di inviti e decorazioni di matrimonio ispirati agli azulejos portoghesi e le ceramiche.

Se avete bisogno di un aiuto con il vostro matrimonio, non esitate a contattarmi, sarò felice di aiutarvi!

Alla prossima!

Alessandra

Ads

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: