Termini e condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita

Benvenuto, questa è la pagina in cui trovi i nostri termini e condizioni generali di vendita che si applicano ai prodotti venduti attraverso il nostro store. 

Chi siamo

Petitdesign.eu è un progetto di Alessandra Nisticò, operativa a Roma in via dei Sabelli n. 82, C.F. NSTLSN83S42C352U, p. IVA IT08134150963

A chi si applicano

Queste regole sono pensate per chi riveste la qualifica di consumatore. Ai professionisti (società, agenzie, studi) che volessero instaurare delle collaborazioni con noi, manderemo le nostre condizioni generali allegate al preventivo. 

Di volta in volta potremmo aggiornare queste condizioni di vendita che diventeranno efficaci dal momento in cui vengono pubblicate sul sito. 

Seguiamo la normativa in tema di consumatori e commercio elettronico.

Ads

Le condizioni generali di vendita in breve

  1. Oggetto del contratto
  2. Informazioni precontrattuali per il consumatore ex art. 49 D.LGS 206/2005
  3. Conclusione ed efficacia del contratto
  4. Disponibilità dei prodotti
  5. Modalità di pagamento
  6. Prezzi
  7. Diritto di recesso
  8. Garanzia legale di conformità
  9. Modalità di consegna
  10. Responsabilità
  11. Accesso al sito
  12. Cookies
  13. Clausola di salvaguardia
  14. Legge applicabile e foro competente

1 – OGGETTO DEL CONTRATTO

Questi termini e condizioni di vendita riguardano i prodotti offerti in vendita attraverso il nostro sito..

Quando acquistate un prodotto, secondo la procedura del sito, riceverete una email con il link per il download del prodotto e una copia PDF delle presenti condizioni di vendita.

Flaggando la casellina al momento dell’acquisto confermate di aver preso visione dei nostri termini e condizioni di vendita e della nostra privacy policy. Ve lo ricorderemo più volte!

2 – INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE ex art. 49 D.LGS 206/2005

Abbiamo strutturato il nostro negozio in modo tale da consentirvi di prendere visione dei presenti termini e condizioni di vendita, dei beni offerti in vendita e delle loro caratteristiche, come descritte nelle schede prodotto.

Prima di procedere alla conferma dell’acquisto e al pagamento vi riepiloghiamo:

  • il prezzo totale dei beni, comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle eventuali spese di spedizione e ogni altro costo;
  • le modalità di pagamento;
  • il termine entro il quale vi consegneremo la merce (per i prodotti digitali il download sarà immediato, per quelli fisici potrebbe dipendere dai tempi di trasporto e ve li segnaleremo);
  • le condizioni, i termini e le procedure per esercitare l’eventuale diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni);
  • l’informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
  • l’esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati; 
  • le condizioni di assistenza post-vendita e le garanzie commerciali.

In qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, potete prendere conoscenza delle informazioni relative a Petit Design, dell’indirizzo geografico, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

Alessandra Nisticò

Via dei Sabelli n. 82, Roma (RM) 00185

Mail: info@petitdesign.eu

3 – CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il contratto di vendita si conclude quando vi inviamo una mail con la conferma dell’ordine.

L’e-mail conterrà i vostri dati, il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, l’eventuale link per effettuare il download dei prodotti digitali.

I prodotti digitali per i quali sono richieste delle personalizzazioni, consentono al cliente di richiedere 2 revisioni gratuite per meglio adeguare il prodotto alle proprie richieste.

Per i prodotti fisici saranno indicate anche le eventuali spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

Vi impegnate a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di conferma dell’ordine e a comunicarci tempestivamente eventuali correzioni o modifiche necessarie.

Ci impegniamo a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile, restando inteso che potrebbero verificarsi errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale.

Per i prodotti digitali, il Cliente prende atto che i colori e le rappresentazioni potrebbero differire sensibilmente con il prodotto reale in conseguenza delle impostazioni video e della risoluzione del device da cui si accede al sito internet e pertanto sono da considerarsi solo rappresentative.

4 – DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva esistente al momento in cui avete effettuato l’ordine.

Tuttavia, dovete sempre tenere presente che la disponibilità deve essere considerata indicativa, in quanto:

  • i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine;
  • potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da Petit Design, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, rettificheremo automaticamente il vostro ordine eliminando il prodotto e vi informeremo via email dell’eliminazione del prodotto e delle modalità del rimborso del prezzo pagato.

5 – MODALITÀ DI PAGAMENTO

Accettiamo pagamenti attraverso Paypal e carte di credito o debito.

Al momento dell’invio da parte di Petit Design della conferma dell’ordine, Paypal vi addebbiterà l’importo.

Ogni comunicazione e pagamento avviene attraverso linee protette e criptate dai canali bancari degli strumenti di pagamento.

6 – PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.petitdesign.eu sono espressi in Euro e non comprendono l’IVA ai sensi dell’art. 1, commi 54-89, L. 190/2014 (regime forfettario agevolato).

Gli eventuali costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

Abbiamo la facoltà di modificare i prezzi in qualsiasi momento, fatturando la merce sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma che vi inviamo.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato. L’importo eventualmente pagato vi sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

7 – DIRITTO DI RECESSO

La legge prevede che per i prodotti digitali o per quelli per i quali si è chiesta una personalizzazione, il CLIENTE non abbia diritto di recesso.

Per l’acquisto di beni materiali, invece, il Codice del Consumo riconosce al consumatore il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Se intendete esercitare il diritto di recesso, dovrete comunicarcelo via e-mail: info@petitdesign.eu indicando nell’oggetto “Recesso” seguito dal numero dell’ordine.

Potrete esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il presente modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014.

Se esercitate il diritto di recesso, siete tenuti a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ci avete comunicato la volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a Petit Design, presso Alessandra Nisticò, via dei Sabelli n. 82 00185 Roma.

Dovrete restituire la merce integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completa della documentazione fiscale annessa. 

Ci riserviamo la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, e successivamente provvederemo a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Petit Design può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a Petit Design.

Petit Design eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. 

8 – GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

Cerchiamo di avvalerci dei migliori fornitori, ma nel caso qualcosa vada storto e riceviate un prodotto difettoso o comunque non conforme agli ordini effettuati, avrete diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto.

Per i prodotti digitali sarà sufficiente inviare una mail a info@petitdesign.eu chiedendo la revisione del prodotto che sarà effettuata entro 3 giorni lavorativi.

Per i prodotti fisici, potrete esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e dovrete denunciare il difetto a Petit Design entro due mesi dalla scoperta. 

Per esercitare tale diritto, ci dovrete inviare una mail a info@petitdesign.eu indicando nell’oggetto RESO PRODOTTO DIFETTOSO. 

In caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederemo, a nostre spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE.

9 – MODALITÀ DI CONSEGNA

Accettiamo ordini da tutto il mondo.

I prodotti digitali saranno consegnati tramite link per il download al momento della conferma del pagamento.

I prodotti materiali saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro secondo la tempistica indicata nella mail di accettazione dell’ordine.

Per ogni ordine effettuato sul sito www.petitdesign.eu, emetteremo la fattura della merce spedita o scaricata. La fattura verrà inviata via mail al cliente, successivamente all’evasione dell’ordine.

La fattura conterrà le informazioni che ci avete fornito durante la procedura di acquisto. 

Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

10 – RESPONSABILITÀ

Non ci assumiamo alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di:

  • forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet,
  • nel caso in cui non si riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

11 – ACCESSO AL SITO

Avete diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Petit Design e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

12 – COOKIES

Il sito web www.petitdesign.eu utilizza i ”cookies”. I cookies sono frammenti di informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a Petit Design di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

Vi informiamo che potete disattivare la creazione di tali file, accedendo al vostro menu di configurazione Internet. 

La disattivazione totale dei Cookies vi impedirà di procedere all’ acquisto on line. Per maggiori informazioni sui Cookies installati e le informazioni trattate da Petit Design, vi invitiamo a prendere conoscenza della Privacy Policy.

13 – CLAUSOLA DI SALVAGUARDIA

Questi termini e condizioni di vendita sono costituiti dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

14 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I presenti termini e condizioni di vendita sono sottoposti alla legge italiana.

Cercheremo innanzi tutto di risolvere amichevolmente eventuali controversie che dovessero insorgere, ma nel caso in cui dovessimo finire in giudizio, la competenza sarà il foro del consumatore, se ubicato in Italia.

In ogni caso, potremmo ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione online previste dall’Unione Europea, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr

Ads
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: